Le Attività

  • REALIZZAZIONI
  • PROMOZIONE
  • DI CENTRI COMMERCIALI
Le attività del Gruppo Finim sono concentrate sul mercato dei centri commerciali, con società attive sia nelle fasi di ricerca delle aree, di promozione delle operazioni, di realizzazione, di gestione dei centri commerciali che di investimento.

Core business

IL MONDO DEI CENTRI COMMERCIALI COME NON LO AVETE MAI VISTO

Le attività di progettazione, realizzazione e gestione dei centri commerciali costituiscono il cuore delle attività del Gruppo Finim. In quest’area sono stati quindi effettuati investimenti significativi che hanno determinato:

  1. la razionalizzazione del sistema progettuale;
  2. il consolidamento dell’interior engineering shopping center, cioè del sistema di processo interno di realizzazione dei centri commerciali con il miglioramento del controllo degli stati avanzamento lavori e dei budget e con la riduzione dei tempi di realizzazione;
  3. il sistema informativo per la gestione dei centri commerciali.

Le società di seguito presentate e le attività a cui si dedicano costituiscono, quindi, il core business del Gruppo:


Settore servizi tecnici-commerciali e coordinamento delle iniziative:

CST, Coordinamento Servizi Tecnici Commerciali


Settore gestione:

UNO G. Gestione Centri Commerciali

Nel comparto finanziario il Gruppo Finim è in grado di fornire un efficiente servizio di project financing cioè di erogazione di servizi per la realizzazione di Centri Commerciali che permettano di recuperare i capitali investiti sulla base dei profitti futuri.

 

FINIM S.p.a.

Ricettivo-turistico

Il Gruppo Finim ha condotto alcuni progetti turistico alberghieri in particolare in Belgio (Bruges) e in Italia (Isola d’Elba). La società che opera in questo settore in Italia è l’Immobiliare Capo d’Arco SPA. Fra le realizzazioni più significative vi sono il comprensorio di Capo d’Arco, campo da golf e residenze in località Acquabona e alcuni edifici turistici in località Porto Azzurro e Portoferraio.

JO.COM S.r.l. è una società che opera nel settore della gioielleria, che fonda le sue radici nel diciannovesimo secolo. La società, gestita a livello familiare, unisce l’esperienza e le conoscenze nel settore ad una grande creatività, da cui nascono collezioni che coniugano qualità, gusto, design e stile.

 

La storia e l’esperienza nel settore

  1. Nei primi anni ’50 viene fondata la società DASSI & ROVEDA, specializzata in gioielli ed orologi.
  2. Negli anni ’80 vengono aperte le catene di gioielleria sotto i brand Il Vendoro, Justime e l’Orefice in centri commerciali in area milanese.
  3. Dal 2006 al 2012: viene fondata la società JO.COM, apre il primo negozio JO.gioielli nel Centro Commerciale Cremona Po, cui seguono altre aperture di punti vendita.
  4. Dal 2015 al 2017: apre il primo negozio JO.gioielli in centro a Milano.
  5. Nel 2017 apre a Milano il secondo negozio JO.gioielli.


Visitare:


JO Gioielli website

ALCUNI NOSTRI CLIENTI

HANNO SCELTO IL GRUPPO FINIM: